Incontro online Intercultura - 9 ottobre 2023

Intercultura

Si comunica alle studentesse e agli studenti interessati, alle loro famiglie, ai docenti, che dal 1° settembre al 10 novembre 2023, Intercultura ODV mette a concorso centinaia di posti e di borse di studio per partecipare a programmi scolastici internazionali in tutto il mondo: anno scolastico all’estero, semestre, trimestre e bimestre, con partenza nell’estate 2024.

Il concorso si rivolge a studentesse e studenti delle scuole secondarie di II grado italiane, nate/i prioritariamente tra il 1° luglio 2006 e il 31 agosto 2009. I programmi di Intercultura sono conformi ai requisiti del bando INPS per le borse di studio ITACA. Per consultare le modalità di partecipazione al concorso visita il sito alla pagina  www.intercultura.it/come-partecipare

CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE - Un programma di Intercultura è composto da 4 fasi: le selezioni, la formazione pre partenza, il soggiorno all'estero e la formazione al rientro. A conclusione di ogni fase, Intercultura invia allo studente una certificazione con l'attestazione degli obiettivi formativi perseguiti, delle attività a cui ha partecipato, delle competenze attese. La scuola può valutare questa documentazione ai fini dei PCTO.

Per approfondimenti e informazioni più dettagliate è possibile partecipare all’incontro informativo online fissato per lunedì 9 ottobre 2023, ore 17.00, al link  https://meet.google.com/knv-anuo-feo

info 1

info 2