Certificazione Linguistica

La Certificazione Linguistica è un attestato che “certifica” la competenza raggiunta nelle lingue, definita attraverso vari livelli stabiliti dal Consiglio d’Europa. Tale certificazione si ottiene sostenendo un esame orale e scritto, somministrato da un ente certificatore individuato dalla nostra scuola e diverso a seconda della lingua.

L’attestato ottenuto permetterà di accedere alle varie facoltà universitarie, già in possesso di CFU (Crediti Formativi Universitari); oppure andrà ad arricchire il curriculum personale se si decide di intraprendere un lavoro. La Certificazione è valida in tutti i Paesi Europei.

L’ISI Da Vinci offre la possibilità di sostenere gli esami per il conseguimento della Certificazione linguistica in INGLESE, TEDESCO e RUSSO per i livelli:

INGLESE B1/B2 (Cambridge Assessment)

TEDESCO B1 (Goethe Institut)

RUSSO TORFL St Petersburg University

Grazie ad un finanziamento del Comune di Cerea la scuola permette di sostenere il costo della certificazione con un contributo che varia da € 25,00 (invece di circa €100) a €50,00 (invece di circa € 200)  per studente; la scuola attiva corsi GRATUITI preparatori ai singoli esami.