Centro Sportivo Studentesco

Il progetto nasce dall’esigenza di favorire una visione della scuola come ambiente di promozione e divulgazione delle attività sportive, come luogo di coinvolgimento, il più ampio possibile, degli allievi senza tuttavia dimenticare l’aspetto agonistico.

Gli studenti vengono anche coinvolti nell’organizzazione dei tornei interni, soddisfacendo cosi a diverse esigenze: di educazione alla legalità, alla salute e all’ambiente.

L’organizzazione del progetto.

Sono previsti allenamenti pomeridiani di pallavolo, calcio a 5, pallacanestro, tennis-tavolo e tennis aperti a tutti.

Si organizzano poi tornei interni di calcio a 5, basket m. e f., pallavolo m. e f. da svolgersi possibilmente durante le assemblee sportive studentesche.

E’ prevista la partecipazione ai giochi sportivi per le seguenti attività: pallavolo f. juniores, basket m. allievi e juniores, basket f. allieve e juniores, calcio a 5 allievi e juniores, tennis tavolo m. e f. allievi e juniores, tennis m. e f., corsa campestre, basket m. 3x3.

Per quanto riguarda il progetto natura-ambiente si effettueranno delle escursioni in bicicletta lungo la pista ciclabile Mantova-Peschiera.

L’istituto partecipa poi ogni anno al progetto Carcere e al torneo amatoriale presso il centro Cavour di Valeggio