Gemellaggio Italia - Germania

20 marzo 2023 - 24 marzo 2023

INCONTRO BILATERALE ITALIA -  GERMANIA A BOLZANO

Gemellaggio fra il nostro istituto e il Liceo economico “Friedrich-List” di Karlsruhe e il Liceo delle Scienze Umane Anne-Frank-Schule di Rastatt.
Gli alunni del da Vinci e dei due istituti tedeschi partecipano all'incontro residenziale nella città di Bolzano.

Il progetto si propone come esperienza culturale e linguistica caratterizzante per l’indirizzo di studi tecnico economico. L’Incontro bilaterale offre un’ottima occasione per l’arricchimento delle competenze linguistiche, in quanto i partecipanti approfondiranno le loro abilità comunicative attraverso il continuo confronto con i coetanei tedeschi; inoltre l’esperienza promuove un confronto di conoscenze, riflessioni e iniziative fra persone con nazionalità e background culturali diversi, sviluppando competenze sociali e interculturali attraverso workshop, attività, giochi di ruolo e laboratori creativi in gruppi bilingue.