Stage linguistico

Dopo lo stop imposto dal COVID il nostro Istituto dà la possibilità agli/lle studenti/esse delle classi terze e quarte di partecipare ad uno stage linguistico in Gran Bretagna/Irlanda. Si tratta di un’esperienza d’alto valore formativo e culturale e la formula, ormai consolidata da diversi anni, ha sempre incontrato il favore delle famiglie e degli studenti.

Durante questo stage gli/le studenti/esse vivranno a contatto con famiglie di lingua inglese, potranno osservare da vicino il loro modo di vivere e confrontare la nostra cultura con la loro. Al mattino i ragazzi frequentano le lezioni in una scuola di lingua per stranieri (15 ore settimanali di lezione) e nel pomeriggio vengono organizzate attività culturali e ricreative.

Lo stage sarà di circa 8 giorni, all’inizio di settembre.

Maggiori dettagli saranno forniti dopo la visione delle proposte da parte delle agenzie.