Partecipazione Studentesca

La scuola esiste perché ci sono gli studenti componente fondamentale e irrinunciabile per qualsiasi tipo di attività od tipo di “operazione” che si voglia realizzare.Per questo motivo a partire dal ministero della pubblica istruzione sono previste molteplici interventi e strutture per valorizzare ed aiutare gli allievi a prendere coscienza delle proprie responsabilità e ruolo attivo all’interno della struttura scolastica.  Quindi la principale finalità del progetto “partecipazione studentesca”, inserito non a caso come figura obiettivo all’interno del nostro istituto, è quella di coinvolgere in modo sempre più dinamico la componente studenti in una “missione culturale” orientata a valorizzare le opportunità del territorio, attraverso una collaborazione reale e costante da parte di tutte le realtà scolastiche, motivate nell’attività individuale e gratificate organicamente nel “sistema scuola”.

Partecipazione Studentesca