Assemblea di Istituto: Dire Fare Sostenibile

Martedì 29 marzo 2022, gli studenti dell'ISI da Vinci, hanno partecipato alla 2a edizione dell'Evento Live Streaming DIRE FARE SOSTENIBILE, progetto di Fridays For Future Italia.

Il progetto, dedicato alla sensibilizzazione sul tema crisi climatica, è stato promosso e organizzato da Unisona e Keaton nell'ambito delle iniziative volte a informare le nuove generazioni sull'importanza dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite: dalla lotta contro i cambiamenti climatici alla riduzione delle disuguaglianze, dal rispetto degli equilibri ambientali alla lotta contro la fame e la povertà.

La consapevolezza che la salvaguardia del pianeta inizia proprio dai piccoli gesti che ognuno può compiere, ha portato gli studenti del da Vinci, a fare loro il moto Dire Fare Sostenibile, partecipando con entusiasmo ad un'uscita sul territorio comunale per la raccolta dei rifiuti.

L'attività è stata organizzata dai ragazzi del progetto "L'ambiente che noi... Siamo", coordinati dalla professa Marina Pilati.