Progetto UNITEST

Corso di preparazione ai test universitari

Il progetto viene proposto agli studenti che frequentano le classi IV e V dell’Istituto.

Obiettivi che si vogliono perseguire:

1. aiutare gli studenti ad arricchire la formazione acquisita nei percorsi scolastici con l'apprendimento di competenze spendibili per imparare ad affrontare i test universitari;
  2. promuovere l’apprendimento di tecniche che aiutino a rispondere correttamente alle domande presenti in un test;
  3. favorire la consapevolezza che arrivare preparati a un test non vuol dire imparare a memoria centinaia e centinaia di pagine ma essere capaci di organizzarecomprendereassimilare i diversi contenuti attraverso l’applicazione di un metodo di studio strutturato e plasmato sulla base del proprio specifico stile cognitivo.

Docente referente prof.ssa Mastena Maria Grazia.

calendario1_unitest_2022-23.pdf