Campionati Internazionali di Giochi Matematici

Centro PRISTEM - Università Bocconi

I "Campionati Internazionali di Giochi Matematici" sono una gara, giunta quest’anno alla sua 29ª edizione, articolata in quattro fasi nelle quali i concorrenti dovranno risolvere un certo numero di quesiti, di solito tra 8 e 10.

Le quattro fasi sono:
- i Quarti di finale che si sono svolti online il 5 marzo 2022;
- le Semifinali che si sono svolte nelle diverse sedi, in presenza oppure online, il 26 marzo 2022;
- la Finale nazionale che si svolgerà a Milano, in Bocconi, il 14 maggio 2022;
- la Finalissima internazionale, prevista a Losanna a fine agosto 2022.

Alla finale Nazionale del 14 Maggio, l’ISI da Vinci ha partecipato con due studentesse della classe 1 BSA, Anna Ferrarini e Vittoria Emiliani (CAT. C2 - studenti di terza della scuola secondaria di I grado e di prima della scuola secondaria di II grado ) e con un ex studente Francesco Vesentini (CAT. L2 - studenti di quinta della scuola secondaria di II grado e del primo biennio universitario).

Congratulazioni alle nostre ragazze per il risultato ottenuto: Vittoria seconda classificata e Anna tra i primi venti.

Grazie a questo risultato, Vittoria farà parte della squadra nazionale italiana che il prossimo agosto sfiderà a Losanna le altre nazioni per competere al titolo mondiale.

Leggi l'articolo de L'Arena.