Biodiversity Bridge

Un progetto di Cittadinanza Attiva realizzato in collaborazione con WBA association.
Ha come obiettivo l’acquisizione di conoscenze e competenze trasversali, legate al tema dell’educazione alla cittadinanza, al rispetto dell'ambiente, al vivere civile consapevole e responsabile, e competenze di progettazione e coordinamento nell’esecuzione dei lavori per l’indirizzo di Scienze Applicate, di promozione e comunicazione per l’indirizzo Turismo.

Le studentesse e gli studenti sotto la guida del prof. Mezzanotte, della prof.ssa Lancerotto e della prof.ssa Finezzo si sono impegnati per la rivitalizzazione del parco scolastico che diventerà un parco tematico, il “Parco della scienza”.

Le studentesse e gli studenti delle classi quarte hanno presentato il loro progetto alle autorità locali e sperimentato dei laboratori di scienze con gli studenti di classe prima e seconda e in particolare con gli alunni del primo grado delle scuole del territorio.

Dopo la riqualificazione, il “Parco della Scienza” potrà essere fruito dalle scolaresche del territorio (ed in prospettiva anche dalla cittadinanza) tramite visite guidate con un breve percorso tematico arricchito da attrezzature ludico-scientifiche utili a far comprendere in modo semplice, immediato e divertente la scienza all’interno della vita di tutti i giorni.

Le attività sono inserite nel progetto Biodiversity Bridges PROJECT        Scopri di più