Scuola Bella

Progetto "Scuola Bella"

I ragazzi di 2BSA, 3BSA, 3AS, 3ASA, 2B Tec e anche uno studente dell’ I.S.I. Minghetti di Legnago (che ha aderito come progetto inclusivo: “Ad ogni studente il posto giusto”) hanno partecipato attivamente e con entusiasmo alla realizzazione del murales sviluppando il tema della rinascita dopo il buio degli ultimi due anni, su una parete posta al piano terra lato liceo dell’Istituto.

Con la guida della prof.ssa Gigliola Iera e del prof. Giuseppe Sole, viene ripreso l’andamento della crisi al momento dello scoppio e diffusione della pandemia con successiva rinascita e ripresa.

L'elaborato artistico iniziale, realizzato su supporto cartaceo e poi riprodotto sul muro, è stato scelto tra una serie di elaborati grafici realizzati da vari studenti di tutte le classi dell'Istituto. Quello scelto è stato realizzato da Alberto Gobbi della classe 2AS.

I ragazzi hanno dimostrato organizzazione, creatività e abilità per la realizzazione del murales, riuscendo a terminare il progetto nei tempi previsti. Hanno, così, preso consapevolezza dei luoghi scolastici, facendoli propri; è stato incentivato e potenziato lo studio del concetto del bello ed è stato stimolato il lavoro di gruppo e agevolata l'inclusione.