Campionati Internazionali di Giochi Matematici edizione 2022

Centro PRISTEM - Università Bocconi

"Campionati Internazionali di Giochi Matematici" 29ª edizione.

Le quattro fasi:

• i Quarti di finale si sono svolti online il 5 marzo 2022
  • le Semifinali si sono svolte nelle diverse sedi, in presenza oppure online, il 26 marzo 2022
  • la Finale nazionale si è svolta a Milano, in Bocconi, il 14 maggio 2022
  • la Finalissima internazionale, si è svolta a Losanna il 26 e 27 agosto 2022

Hanno conquistato la finale nazionale due studentesse della classe 1 BSA Anna Ferrarini e Vittoria Emiliani (CAT. C2 - studenti di terza della scuola secondaria di I grado e di prima della scuola secondaria di II grado ) e l'ex studente Francesco Vesentini (CAT. L2 - studenti di quinta della scuola secondaria di II grado e del primo biennio universitario).

Congratulazioni alle nostre ragazze per il risultato ottenuto: Vittoria seconda classificata e Anna tra i primi venti.

Grazie al secondo posto ottenuto nella finale nazionale, Vittoria Emiliani ha fatto parte della squadra nazionale italiana che ad agosto ha sfidato a Losanna le altre nazioni per la conquista del titolo mondiale.

Leggi l'articolo de L'Arena