Le competenze multilinguistiche al "da Vinci"

L’ISI “da Vinci” propone 2 progetti di lingua straniera che saranno sviluppati da esperti di madre lingua: progetto 10.2.2A - Competenza multilinguistica.

CLIL Workshop - CORSO DI SPAGNOLO

Docenti: esperta madrelingua e prof.ssa Antonella Ponso

La conoscenza delle lingue europee è condizione imprescindibile di successo nella società globalizzata. La proposta dello spagnolo completa l'offerta formatiiva del nostro Istituto. Il corso è aperto a tutti e la pratica didattica della lingua straniera si baserà su un approccio "comunicativo", a partire da una situazione o da un contenuto con obiettivi realistici, motivanti rispetto a interessi, capacità e contesto degli studenti.

Calendario: un incontro settimanale da gennaio 2023.

► Visita la pagina dedicata

“Was für ein Theater!   TEATRO IN LINGUA TEDESCA!

Docenti: prof.ssa Monia Zangheratti e prof. Giuseppe Sole

Preparare uno spettacolo teatrale è un’attività che mette in gioco tante competenze, non solo scolastiche, ma anche personali e sociali, e può aiutare gli studenti ad esprimere se stessi, superando i propri limiti e dimostrando le proprie abilità. Fare tutto questo in lingua tedesca è un valore aggiunto, perché dà la possibilità di utilizzare la lingua come strumento creativo e di espressione personale. Il corso, tenuto da un docente madrelingua, mira all’allestimento di una rappresentazione in lingua tedesca ed è aperto a tutti gli studenti dell’istituto.

Calendario: incontri settimanali nel periodo ottobre - maggio della durata di 1,5 / 2 ore.