Let's speak English at "da Vinci"

La nostra scuola ha aderito al: Programma Operativo Nazionale (PON E POC) “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 finanziato con FSE E FDR Asse I - Istruzione - Obiettivi Specifici 10.1, 10.2 - Azioni 10.1.1, 10.2.2, realizzazione di percorsi educativi volti al potenziamento delle competenze per l’aggregazione e la socializzazione delle studentesse e degli studenti.

L’ISI “da Vinci” propone 3 progetti di FULL IMMERSION che saranno sviluppati da madrelingua INGLESE: progetto 10.2.2A - Competenza multilinguistica.

ERASMUS THEATRE

CLASSI SECONDE e TERZE - LICEO e ITC

Il progetto ERASMUS THEATRE si propone lo sviluppo della competenza multilinguistica e in particolare il potenziamento dell’abilità di speaking. Si priviligerà l’aspetto ludico e sarà applicata la tecnica dell’Improvisation Theatre: il teatro, oltre a sviluppare la capacità espressiva in lingua straniera, incrementa l’autostima, attiva concentrazione e creatività,  espande l'espressione corporea, accresce la fiducia in se stessi e negli altri, stimola l'immaginazione ed il senso di appartenenza ad un gruppo.

DEBATE

TRIENNIO LICEO e ITC

Il progetto DEBATE prevede lo sviluppo di competenza multilinguistica (con potenziamento di abilità di speaking), competenza personale, sociale e capacità di imparare a imparare e competenza in materia di cittadinanza.

Il debate è una modalità di insegnamento molto diffusa nelle scuole anglosassoni: aiuta a formarsi un’opinione, a sviluppare competenze di public speaking e di educazione all’ascolto, a migliorare l’autostima.

BUSINESS AND TOURISM

CLASSI QUARTE e QUINTE ITC

Il progetto BUSINESS AND TOURISM prevede lo sviluppo della competenza multilinguistica, con particolare attenzione alla microlingua tecnico-commerciale e turistica e di competenze di settore. Un esperto di lingua inglese in marketing e turismo proporrà attività specifiche tra cui: l’ideazione di tour e di soggiorni all'estero, l'organizzazione di eventi, iniziative dei tour operator e attività di marketing aziendale.

Calendario DEBATE_1.pdf

Calendario ERASMUS THEATRE.pdf

Progetto PON - Let's speak English at "da Vinci"
(nessun titolo)