Iniziamo al "da Vinci" 2022-23

Come comunicato al momento dell’iscrizione, a partire da giovedì 1 settembre, l'istituto “L. da Vinci” propone attività di rinforzo e potenziamento delle competenze disciplinari e relazionali, con l'obiettivo di favorire l’inizio del nuovo anno scolastico e di permettere a tutti il successo formativo, l’interesse e la motivazione all’apprendimento.

L’iniziativa è gratuita in quanto finanziata dai Fondi Europei PON 33956  “SOCIALITA', APPRENDIMENTO E ACCOGLIENZA”: progetto 10.2.2A - Azioni di integrazione delle aree disciplinari di base.

Durante gli incontri, i docenti lavoreranno con gli studenti:

• sul metodo di studio, le strategie di apprendimento, la motivazione e la gestione dell’ansia
  • su attività di “riallineamento matematico”, con l’obiettivo di recuperare le abilità matematiche necessarie ad affrontare al meglio lo studio delle materie tecnico scientifiche.
  • sull’uso di Google Workspace for Education per: imparare a caricare i compiti,  partecipare alle lezioni in DAD, utilizzare MEET anche per lavori di gruppo e studio peer to peer, imparare l'utilizzo di piattaforme e programmi didattici che agevolino l'apprendimento.

La partecipazione è gratuita e facoltativa; tutte le attività sono organizzate in modo laboratoriale e coinvolgente;

Le attività si terranno giovedì 1 e venerdì 2 settembre e da lunedì 5 fino a venerdì 9, dalle 8.30 alle 12.30. Giovedì 8 settembre per i gruppi del Liceo e venerdì 9 per i gruppi del Tecnico, le attività termineranno alle 14.30 per un momento conviviale insieme.