Al "da Vinci” si riparte dalle STEM

La nostra scuola ha aderito al: Programma Operativo Nazionale (PON E POC) “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 finanziato con FSE E FDR Asse I - Istruzione - Obiettivi Specifici 10.1, 10.2 - Azioni 10.1.1, 10.2.2, realizzazione di percorsi educativi volti al potenziamento delle competenze per l’aggregazione e la socializzazione delle studentesse e degli studenti.

L’ISI “da Vinci” propone l’attività “Laboratorio di Fisica Sperimentale”: progetto 10.2.2A - Competenze di base - Competenza in Scienze, Tecnologie, Ingegneria e Matematica (STEM).

L’attività laboratoriale proposta ha l’obiettivo di sviluppare e/o consolidare le abilità pratiche grazie alla progettazione, all’elaborazione dei dati e alla formulazione di eventuali leggi.

Il corso è indirizzato agli studenti del triennio ed ha la durata di 30 ore, suddivise in 10 incontri da 3 ore, da settembre a dicembre (calendario in allegato).

Sono previsti un massimo di 20 studenti; in caso di soprannumero, verrà data priorità in base alla cronologia di iscrizione.

Referente progetto: prof.sse Pilati e Baietta.

 

Allegati

calendario incontri.pdf

Progetto PON - Si riparte dalle STEM