UNIPD - OPENDEI 2023

OPENDEI UNIPD

Il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione (DEI) dell'Università di Padova organizzerà  un evento di orientamento (OpenDEI 2023) rivolto agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori.

L'orientamento riguarda le 6 lauree di primo livello: Ingegneria Biomedica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Informatica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Internet e Multimedia, Ingegneria dell’Automazione e dei Sistemi, e la nuova laurea in inglese Information Engineering. Tutti i dettagli di tutti i corsi si possono trovare nel sito https://lauree.dei.unipd.it/.

Tra i 32 dipartimenti dell’Università di Padova, il DEI è uno dei più importanti in termini di volume di progetti di ricerca finanziati da istituzioni (governative e non) e aziende (oltre 20 ML di Euro / anno di finanziamenti dall’esterno). Nel 2018 il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca ha inserito il DEI nella lista dei 180 dipartimenti universitari di eccellenza a livello nazionale. Il dipartimento conta in più di 130 docenti (tra professori e ricercatori) e una comunità di circa 1500 nuovi immatricolati ogni anno, di cui quasi 300 sono studenti stranieri. Dispone di 35 laboratori di ricerca e 11 laboratori ad uso esclusivo della didattica.

Per dare agli studenti un'esperienza diretta della realtà del dipartimento gli eventi OpenDEI 2023 avranno luogo in PRESENZA nelle seguenti date:

- Prima data:     Lunedi 11/12/2023 ore 9.00 - 11.30
- Seconda data:   Venerdi 19/01/2024 ore 9.00 - 11.30

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE:

Le iscrizioni saranno ESCLUSIVAMENTE a cura dei responsabili per l'orientamento (chi fosse interessato mandi un'email alla prof.ssa Antonella Ponso) e il numero complessivo dei partecipanti sarà massimo di 20 per istituto per ogni data.

La registrazione sarà attiva da Lunedì 27 Novembre alle ore 14.00