ISIA FAENZA -

L'ISIA di Faenza (RA) è un istituto universitario di Design e Comunicazione appartenente al sistema AFAM dell'Alta Formazione Artistica, Musicale, Coreutica del MUR, il Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica. L'Istituto programma percorsi didattici che consentono di acquisire Diplomi Accademici di I e II Livello corrispondenti alle lauree universitarie triennali ed biennali.  

L'ISIA di Faenza nasce da un progetto culturale di Bruno Munari e Giulio Carlo Argan avviato nel 1980. A partire dalla sua fondazione più orientata alla ceramica, nel tempo l'ISIA ha allargato la propria sfera d'azione a tutta la complessa area del Design di Prodotto e della Comunicazione.

Il Diploma accademico di I Livello in "Disegno industriale e progettazione con materiali ceramici ed avanzati" è equipollente alla Laurea universitaria L-3,  mentre i diplomi accademici di II Livello in "Design del Prodotto e progettazione con materiali avanzati" e "Design della Comunicazione" sono equipollenti alla Laurea in Design LM 12. 

Eventi orientamento in allegato

Allegati

orientamento locandina stampa.pdf