Progetto CIC

Nell’ambito delle attività di Educazione alla Salute, anche quest’anno viene realizzato un progetto in collaborazione con il Gruppo Prevenzione del U.O.C. di Legnago, Dipartimento Dipendenze distretto 3 dell'Az. ULSS 9 Scaligera, che si propone di promuovere il benessere all’interno della scuola e di prevenire il disagio individuale attivando occasioni di ascolto degli studenti da parte di operatori esterni qualificati.

Questa iniziativa consiste nell’attivazione dello Sportello CIC (Centro Informazione e Consulenza) che potrà essere di classe per discutere temi o problematiche sorte all’interno della classe, o individuale, per l’ascolto delle difficoltà individuali offrendo un'ulteriore possibilità di dialogo e di supporto oltre alla famiglia e alle figure di riferimento.

Tale attività, che non si propone fini terapeutici e per la quale è garantita l’assoluta riservatezza nei confronti degli insegnanti e delle famiglie, sarà condotta da uno psicologo (dr.ssa Sandrini).

volantino informativo anno scolastico 2022-23