Formazione ed Aggiornamento

In linea con le indicazioni del MIUR (vedi pagina dedicata), in questa sezione vengono indicati alcuni siti che propongono corsi di formazione e aggiornamento.

formazione 02

S.O.F.I.A. Il Sistema Operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento dei docenti, a cura del Ministero dell'Istruzione.

formazione 04

Campustore – corsi di formazione per docenti e scuole CampuStore Academy su Google Workspace for Education, Microsoft e Office 365 Education, STEAM e molto altro.

formazione 03

Asnor #OpenCourses - Formazione gratuita online

Scuola Futura: piattaforma per la formazione del personale scolastico (docenti, personale ATA, DSGA, DS), nell'ambito delle azioni del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), Missione Istruzione.
formazione 06

JOB&Orienta 2020 Digital Edition - Iniziative di formazione ed informazione rivolte a insegnanti, studenti, genitori ed operatori.

Agenda degli eventi promossi dalla Regione Veneto   ►qui

formazione 07

Corso di formazione "Un’impronta sul territorio a-tra-verso l’Educazione civica".

Ciclo di 3 incontri dedicati al tema dell’educazione civica a cura dell’Università di Padova Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata e Humanitas ACT – Associazione di Promozione Sociale.

formazione 08

"Formare al futuro" è un programma di formazione del Ministero dell'istruzione, rivolto al personale scolastico, sulla didattica digitale integrata e sulla trasformazione digitale dell'organizzazione scolastica.

formazione 09

Il Progetto Regionale "Orienta-attiva-mente" propone i seguenti laboratori:

• Intelligenza emotiva: allenarla a scuola per affrontare il mondo del lavoro con le giuste skill   ( ►clicca qui   per info e iscrizione)

• Metodologie e buone pratiche nelle attività di Didattica Digitale Integrata e di Orientamento online   (  ►clicca qui   per info e iscrizione)

formazione 10

Corsi di formazione per docenti della scuola secondaria secondo grado:

L’adolescente nella scuola: dalla neurotipicità al disturbo del comportamento. Gli attori del cambiamento: la relazione e il contesto.

formazione 11

Progettare una scuola nuova

Formazione - La tecnica della scuola propone interessanti corsi di formazione gratuiti, realizzati da dirigenti e docenti, che da anni sono impegnati nella scuola e nella formazione.

Ciclo “La vita si impara”

Incontri serali rivolti a docenti e famiglie dove parlare dell'impatto della pandemia sulla quotidianità e dove cercare di capire, grazie al contributo di tre esperti, quali strumenti e strategie utilizzare per aiutare i ragazzi ad affrontare in maniera positiva il futuro.

icon 04 clicca sull'immagine di tuo interesse, per accedere al sito o scaricare materiale informativo