Corso Arduino

L’ISI “da Vinci” propone l’attività “Corso Arduino“ che mira a fornire una buona conoscenza dei componenti base, dei microcontrollori, dei sensori e degli attuatori utilizzati nei progetti di automazione e di elettronica utilizzando la scheda di sviluppo Arduino.
Il corso è rivolto a chiunque voglia comprendere come utilizzare appieno le straordinarie potenzialità dell'hardware open-source anche senza alcuna conoscenza di programmazione.

Il corso è strutturato in diverse fasi:

• introduzione alla scheda e ai principali componenti: analisi dei componenti base e prime connessioni
  • ambiente di sviluppo: linguaggio di programmazione
  • approfondimento delle funzioni e dei componenti più diffusi
  • esercitazioni pratiche su componenti e applicazioni reali

Grazie a un approccio pratico e intuitivo, gli studenti potranno acquisire familiarità con l’ambiente di sviluppo di Arduino, imparare a creare programmi per controllare diversi tipi di dispositivi, sviluppare competenze avanzate di programmazione Arduino lavorando in autonomia e in gruppo.

Il corso è indirizzato a tutti gli studenti del “da Vinci” ed ha la durata di 10 ore, suddivise in 5 incontri di 2 ore ciascuno.

• lunedì 18 marzo 2024
  • mercoledì 27 marzo 2024