Visita istituzionale Provveditore

Dott. Sebastian Amelio dirigente dell'USR Ufficio di ambito territoriale Verona e dott.ssa Isabella Ganzarolli funzionario amministrativo della Provincia di Verona in visita istituzionale al "da Vinci".

Per la prima volta il "da Vinci" di Cerea riceve in visita istituzionale il dirigente dell'ufficio USR VII ambito territoriale Verona.

Per tutti noi è stato un onore poter presentare le attività svolte durante quest'ultimo anno. Il dott. Sebastian Amelio ha ascoltato con molta attenzione il racconto degli studenti e nel suo intervento ha sottolineato l'importanza della relazione e dello stare insieme per riflettere su ciò che si apprende.

Sono state presentate attività qualificanti l'identità dell'istituto e l'impegno di tutti i docenti a rendere lo studente partecipe in modo attivo al processo di insegnamento/apprendimento, offrendogli stimoli di riflessione che motivino curiosità e voglia di sperimentare e conoscere.

Durante la visita è stato presentato il liceo delle scienze applicate progetto ambiente. Il 10% dell'orario di tutte le discipline sarà riservato a tematiche ambientali e a laboratori di chimica, fisica e biologia. Saranno effettuate uscite per l'osservazione della flora e fauna locale; saranno affrontate e analizzate le implicazioni ambientali del nostro vivere quotidiano misurando con apposite app l'impronta ambientale di ognuno. Con l'impegno di valorizzare il parco della scuola come laboratorio all'aperto per esperienze e percorsi tematici naturalistici.