Progetto Educashon

Le classi 3 AFM e 5 AFM, coadiuvate dalla prof.ssa Marzia Moretti, hanno partecipato al progetto "EduCASHon".

L'obiettivo del progetto era quello di promuovere l'educazione finanziaria tra i giovani delle scuole superiori affinché maturino la consapevolezza che il contesto sociale ed economico in rapida evoluzione richiede un deciso innalzamento di conoscenze, competenze e attitudini.

Grazie a quest’esperienza gli studenti e le studentesse delle classi coinvolte hanno avuto la possibilità di conoscere in modo approfondito il mondo finanziario e di mettersi in gioco in prima persona, realizzando dei video esplicativi delle tematiche affrontate.

I lavori realizzati sono stati presentati il 9 maggio, nel corso di un contest finale, in un evento interprovinciale a Padova.

Guarda la playlist, dei video realizzati, sul nostro canale YouTube     Video