Festival della Scienza - Sorsi di Scienza

Per la sua IV edizione, il Festival della Scienza di Verona ha organizzato Sorsi di Scienza dal 6 al 12 maggio.
Si tratta di un festival scientifico diffuso alla scoperta di interazioni e connessioni trasformative tra uomo, natura e tecnologia capaci di generare sostenibilità e bellezza.

Programma del Festival

Nell'ambito del progetto, lunedì 6 Maggio 2024 - a Villa Medici (Sommacampagna, Verona), si terrà un hackathon rivolto agli studenti delle scuole superiori, dell'Università, a ricercatori ed esperti di nuove tecnologie e di Biodiversità per la realizzazione di soluzioni innovative da inserire all’interno del percorso della futura mostra Soundiversity.

Il nostro Istituto parteciperà all'Hackathon "AI & Biodiversità" con alcuni studenti delle classi dell'indirizzo ambientale.

Locandina Hackathon