UNIVE - Attività di orientamento

Alla pagina www.unive.it/orientamento si possono visionare le proposte di attività di orientamento che l'Ateneo offre agli studenti dalla classe terza alla classe quinta per l'a.a. 2021/22.

Approda a Ca' Foscari: classi e gruppi di studenti vengono accolti in presenza a Ca' Foscari per offrire loro l'opportunità di assistere ad una presentazione dell'offerta formativa, ad una mini-lezione di un docente universitario e visitare le sedi dell'Ateneo. Periodo di svolgimento: da novembre a maggio di ogni anno accademico, secondo le date indicate sul web. Potranno aderire interi gruppi su richiesta del docente della scuola oppure singoli studenti. Tutti i partecipanti dovranno essere muniti di Green Pass in corso di validità.

Attività fruibili dai singoli studenti:

Gli studenti potranno iscriversi autonomamente alle iniziative di Approda a Ca' Foscari, come sopra riportato.

Durante il periodo autunnale gli studenti potranno partecipare alle iniziative per conoscere Ca' Foscari.

Gli studenti possono inoltre svolgere colloqui individuali di orientamento sia in presenza che online prenotando alla pagina www.unive.it/orientamento (Contatti e newsletter), nella quale avranno anche l'opportunità di iscriversi alla Newsletter.