UNISALENTO - Diritto e Management dello Sport

In allegato il programma con i seminari di orientamento organizzati per promuovere il percorso formativo del Corso di Laurea Triennale in Diritto e Management dello Sport (DMS) dell'Università del Salento. 
Il Corso di DMS è l'unico percorso triennale calibrato specificatamente sul diritto e il management dello sport e si rivolge ad una platea di studenti e atleti interessati ad acquisire un bagaglio di conoscenze e competenze utili per inserirsi lavorativamente nel mondo dello sport. 
Il Corso, inoltre, prevede una didattica blended funzionale a garantire la massima partecipazione anche per coloro i quali non abbiano la possibilità di seguire le lezioni in presenza a Lecce.  
Difatti, il corso prevede lezioni pre-registrate caricate su apposita piattaforma e-learning, lezioni in diretta streaming con contestuale registrazione e fruibilità delle stesse in un repository di Ateneo. 
Inoltre, con l'intento di coniugare scienza e pratica dello sport, il Corso prevede strutturalmente l'organizzazione di attività seminariali che coinvolgono professionisti, atleti, dirigenti capaci di dare una rappresentazione completa della complessità del fenomeno sportivo. 
Il ciclo di seminari organizzato per la primavera del 2022 avrà come tema quello delle competenze trasversali con ospiti che spaziano, tra gli altri, da Francesco Ghirelli (Presidente della Lega Pro) a Giuseppe Pezzuto (Senior Manager Ernst & Young), Roberto Ghiretti, (Ghiretti & Parnters), Alberto Bollini (Allenatore Nazionale Italiana di Calcio Under  19) e Frank Vitucci (Coach New Basket Brindisi).
Oltre al programma dei seminari, mi permetto di inviarLe il link attraverso il quale accedere all'e-book del Corso di Laurea in Diritto e Management dello Sport 
Allegati
competenze trasversali sport.pdf
dms partner strategici_def.pdf