UNIPD - Orientanews n. 1

UFFICIO SERVIZI AGLI STUDENTI
L’Ufficio Servizi agli studenti assicura la promozione delle attività di orientamento e tutorato, cura la gestione dei benefici economici e dei premi a favore di studentesse e studenti, dei servizi di supporto agli studenti con disabilità e difficoltà di apprendimento per la costruzione di contesti inclusivi.
L'Ufficio riceve su tutti i giorni negli orari di apertura al pubblico o su prenotazione.
Scegli con Noi -Edizione digitale 2022
E' on line alla pagina scegliconnoi.unipd.it il programma di Scegli con Noi 2022, l'evento di presentazione dell'offerta didattica e dei servizi dell'Università di Padova che si terrà i prossimi 15-16-17-18 Febbraio 2022.
Quattro giornate di eventi on line  per conoscere i nostri corsi, dialogare con i docenti,  confrontarsi con i tutor e soddisfare ogni curiosità sulle molteplici opportunità che accompagneranno la tua esperienza all'università.

->REGISTRATI su scegliconnoi.unipd.it
->SCEGLI gli incontri cui desideri partecipare e CREA la tua AGENDA personalizzata

- Martedì 15/02: Scuola di Agraria e Medicina veterinaria - Scuola di Medicina e chirurgia
- Mercoledì 16/02: Scuola di Economia e Scienze politiche - Scuola di Giurisprudenza
- Giovedì 17/02: Scuola di Psicologia - Scuola di Scienze umane, sociali e del patrimonio culturale
- Venerdì 18/02: Scuola di Ingegneria - Scuola di Scienze
- Tutti giorni dalle 13.15 alle 14.15: Servizi ed opportunità

LA RIFLESSIONE CON INSEGNANTI E DIRIGENTI

16 Febbraio 2022 dalle 10.00-11.30
Competenze dello studente del XXI secolo: soft skills, stili e abilità

18 Febbraio 2022 dalle 10.00-11.30
Discipline STEM e questione di genere: il ruolo della scuola e degli insegnanti

Scegli con Noi-Giornate di Orientamento
15-16-17-18 Febbraio 2022
edizione digitale

scegliconnoi.unipd.it

GIURISPRUDENZA 2.0 INCONTRA I FUTURI STUDENTI

Martedì 1 Febbraio alle ore 15.00  il corso di laurea in Giurisprudenza  della sede di Treviso si presenta alle future matricole: una preziosa occasione di  incontro con i docenti del corso, i professionisti e  gli studenti per conoscere da vicino il percorso formativo, i servizi offerti e le opportunità professionali.

ISCRIVITI all'evento on line

GIURISPRUDENZA-Sede di Treviso

CORSI PER COMPRENDERE LE DOMANDE AI TEST DI INGRESSO

Ancora posti disponibili per studentesse e studenti che desiderino cimentarsi con le prove di ingresso ai corsi di studio universitari: il ciclo di incontri on line si propone di favorire un approccio equilibrato alle prove e chiarire i dubbi più diffusi  legate al superamento dei test.
Una occasione unica per sperimentare un test di ingresso, attraverso esercitazioni pratiche e momenti di confronto e  restituzione.
Info e prenotazioni: unipd.it/comprendere-domande-test-ingresso

UniPadova Incontra

E' sempre più ricca l'offerta di seminari tematici dell'Università di Padova rivolta alle classi delle scuole secondarie di secondo grado: una proposta unica nel suo genere, per stimolare la curiosità e l'interesse dei giovani attraverso l'approfondimento tematico legato alle diverse aree di studio. Un'occasione per affrontare temi di attualità, conoscere gli aspetti applicativi e/o professionali legati ai diversi percorsi universitari, scoprire la ricchezza di opportunità che derivano dallo studio di una disciplina.
Le iniziative di UniPadova Incontra sono realizzate su richiesta degli Istituti.

Info e prenotazioni: unipd.it/unipadova-incontra

IL BO LIVE

Resta aggiornato con noi su iniziative, eventi, scienza e ricerca, cultura e società: Il Bo Live, il giornale di @unipd