UNIPD - OPENDEI

Il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione (DEI) dell'Università di Padova organizzerà  un evento di orientamento (OpenDEI2021) rivolto agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori. 
 
L'orientamento riguarda le 4 lauree di primo livello (Ingegneria Biomedica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Informatica e Ingegneria dell’Informazione che prevede anche un canale interamente in lingua inglese),  e le 6 lauree magistrali (Bioingegneria, Control Systems Engineering, Computer Engineering, Ingegneria Elettronica, ICT for Internet and Multimedia, Cybersecurity) aventi sede al DEI (dettagli di tutti i corsi si possono trovare nel sito LAUREE DEL DEI).
 
Per agevolare la partecipazione degli studenti interessati, anche in considerazione delle restrizioni dovute alla pandemia COVID19, l'OpenDEI2021 avrà luogo sia in modalità "IN PRESENZA" che "ONLINE" (Webinar). 
Le date sono le seguenti:
 
OpenDEI 2021 IN PRESENZA 
- Prima data:    13/12/2021 ore 9.30 - 12.15
- Seconda data:  13/01/2022 ore 9.30 - 12.15
OpenDEI 2021 ONLINE
 
- Prima data:    15/12/2021 ore 16.00 - 18.30
- Seconda data:  18/01/2022 ore 16.00 - 18.30
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE: 
 
OpenDEI IN PRESENZA: a seguito delle restrizioni COVID il numero MASSIMO di partecipanti sarà 120 per ciascuna delle due date. Le iscrizioni, nominative,  saranno ESCLUSIVAMENTE a cura dei responsabili per l'orientamento utilizzando un modulo di iscrizione online (il link sarà disponibile a QUESTO LINK). Sarà necessario riportare i nomi e gli estremi di un documento di identità di tutti i partecipanti (massino di 20 per istituto per ogni data). 
 Visto l'esiguo numero di posti disponibili si raccomanda ai responsabili per l'orientamento  di segnalare tempestivamente (all'indirizzo opendei@dei.unipd.it) eventuali rinunce. 
 
Si ricorda che per l'accesso al Dipartimento sarà OBBLIGATORIO esibire la certificazione verde COVID19 (GreenPass). 
 
OpenDEI ONLINE: Il webinar si svolgerà tramite la piattaforma zoom (registrazione obbligatoria, limite massimo di partecipanti 1000). In ogni caso sarà anche disponibile la diretta streaming via youtube. Il link per la registrazione e i dettagli dell'evento saranno resi disponibili a breve (si veda anche QUESTO LINK).
Entro l'ultima settimana di  novembre le scuole interessate riceveranno una seconda comunicazione con il programma dettagliato e l'avviso di attivazione della procedura di iscrizione, che rimarrà aperta fino all’esaurimento dei posti disponibili.