UNIPD - Dipartimento ICEA

Scegli con noi – Giornate di orientamento quest'anno si terrà ON-LINE nei giorni 15-16-17-18 febbraio 2022; un incontro non-stop che offre a studentesse e studenti la possibilità di avere informazioni relative all’offerta formativa dell’Ateneo.
Il Dipartimento di Ingegneria civile, edile e ambientale – ICEA presenterà i suoi corsi di laurea il giorno 18 febbraio.

Dipartimento ICEA - Università degli Studi di Padova

La terza missione per ICEA
Le attività del Dipartimento ICEA nell'ambito della terza missione sono volte a favorire l'applicazione, la valorizzazione e l'impiego della conoscenza sviluppata dal Dipartimento per contribuire allo sviluppo sociale, culturale ed economico.
A tal fine nell'ambito del Dipartimento ICEA sono nate diverse imprese spin-off e sono stati sviluppati brevetti con applicazioni nelle attività sia civili che industriali.
General Course “Generi, saperi e giustizia sociale” - 2ª edizione
Giovedì 10 febbraio 2022, dalle ore 17.00 alle ore 18.30, attraverso la piattaforma Zoom, si terrà un incontro di presentazione della seconda edizione del general course "Generi, saperi e giustizia sociale" a cura del Centro di Ateneo Elena Cornaro.
Il webinar di presentazione sarà aperto a chiunque sia interessata/o alle tematiche trattate.
Per maggiori informazioni cliccare qui.
Premio "Afan de Rivera"
E' arrivato alla nona edizione il concorso "Premio Afan de Rivera alla migliore tesi di laurea in materia di bonifica idraulica e difesa del suolo".
Dedicato a uno dei precursori illuminati della moderna ingegneria idraulica, il concorso intende premiare le migliori tesi di laurea sui temi della bonifica idraulica e della difesa del suolo.
Per informazioni clicca qui.