UNIFE - Seminario di counseling attitudinale

L’Ufficio Orientamento, Welcome e Incoming dell'Università di Ferrara, propone nei giorni 25 e 27 gennaio 2022, agli studenti delle scuole superiori che intendono iscriversi all'Università, un Seminario di counseling attitudinale:
 
“Come le briciole per Pollicino”
L'avventura della scelta universitaria: accompagnamento e supporto
 (ore 15 - 16.30 su piattaforma Google Meet)
La Psicologa del servizio affronterà paure, ansie e incertezze che derivano da una scelta fondamentale di vita come quella universitaria, con l'obiettivo di poter essere un aiuto concreto a chi sente di averne bisogno.

Domande come “… e se poi sbaglio scelta?”  “… e se deludo le mie aspettative o quelle della mia famiglia?”; “… e se nella nuova città non riesco ad integrarmi? In fondo non ho mai vissuto fuori casa”, dominano le menti di chi sta per lasciare la sicurezza del quinto anno di scuola superiore per quel salto epocale che, forse, resterà sempre il più emozionante di tutta la propria carriera formativa e di vita.

L'università è al contempo luogo di formazione e relazione, teatro dei primi movimenti di indipendenza dalle famiglie di origine, di scoperta di porti nuovi verso cui approdare e prove con cui, a vari livelli, misurarsi quotidianamente.

In allegato locandina del seminario che viene erogato a titolo gratuito, con iscrizione obbligatoria per l'invio del link di collegamento.

Allegati
Seminario online di counseling attitudinale per studenti delle scuole superiori che intend.pdf