UNIFE - Campus Bellezza & Benessere

Nuove opportunità formative si stanno venendo a creare nell’ambito della Cosmetologia, settore che sempre più, nel nostro Paese, sta crescendo.

In particolare, l'Università di Ferrara sta costruendo il piano formativo per un nuovo Corso di Formazione specificatamente dedicato a Diplomati.

La tipologia di corso , data la sua brevità, può essere vista come una formula didattica per aiutare gli studenti ad orientarsi nella scelta dei corsi di laurea triennale o a ciclo unico più adatti alle proprie esigenze permettendo loro di fare scelte consapevoli per il futuro.

Allo stesso tempo, il corso di formazione può essere un valido supporto formativo per lo studente che vuole approcciarsi direttamente al mondo del lavoro dopo il diploma, fornendogli una preparazione che possa contribuire effettivamente all’arricchimento del suo know-how da impiegare nel mercato lavorativo.

All’Università di Ferrara utilizziamo la Suite di Google quindi si tratta di un questionario strutturato in Google Moduli che NON raccoglie i dati personali degli studenti ma solo le loro risposte in modo completamente anonimo.

In allegato, trovate anche una Brochure in PDF dei corsi che attualmente il dipartimento di Scienze della Vita e Biotecnologie (in particolare il gruppo di Cosmesi) offre in collaborazione con la UMS (Unife Master School) e che sono dedicati a studenti già laureati.

Ferrara Campus Bellezza & Benessere

E-mail: segreteria.corsi.cosmesi@unife.it