Sportello C.I.C.

Nell’ambito delle attività di Educazione alla Salute, anche quest’anno viene realizzato un progetto in collaborazione con il Gruppo Prevenzione del U.O.C. di Legnago, Dipartimento Dipendenze dell' Az. ULSS 9 Scaligera, che si propone di promuovere il benessere all’interno della scuola e di prevenire il disagio individuale attivando occasioni di ascolto degli studenti da parte di operatori esterni qualificati.

L’attività, cioè lo Sportello CIC (Centro Informazione e Consulenza) potrà essere di classe per discutere temi o problematiche sorte all’interno della classe, o individuale, per l’ascolto del disagio personale e il supporto individuale.

Tale attività, che non si propone fini terapeutici e per la quale è garantita l’assoluta riservatezza nei confronti degli insegnanti e delle famiglie, sarà condotta da uno psicologo (dr.ssa Sandrini).

Per conoscere le modalità di attuazione apri l'allegato oppure clicca qui

foglio Cic 2020.2021 Da Vinci.pdf