Scuola Normale Superiore di PISA- CORSI DI ORIENTAMENTO 2022

La Scuola Normale Superiore di Pisa tornerà a dare vita, nella prossima estate, ai suoi tradizionali corsi di orientamento residenziali volti a supportare studenti e studentesse particolarmente brillanti in una scelta più consapevole del loro futuro di studi universitari. I corsi si terranno a San Miniato (Pisa), a Milano in collaborazione con la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, a Roma in collaborazione con l’Accademia Nazionale dei Lincei, a Napoli in collaborazione con la Scuola Superiore Meridionale. 

Si chiese all'ISI Da Vinci di segnalare uno o più studenti e studentesse (al massimo cinque) del penultimo anno, meritevoli e motivati a vivere questa esperienza.
Sarà possibile procedere alle segnalazioni sul sito dedicato, a partire da lunedì 4 aprile e fino alle ore 24 di venerdì 6 maggio. 

Tra le segnalazioni ricevute si prevede di selezionare almeno 330 ragazze e ragazzi che saranno invitati a partecipare ad uno dei corsi, seminari, incontri e dibattiti, secondo le modalità indicate nell’allegato.  

I corsisti e le corsiste non dovranno sostenere alcun onere per la partecipazione e il soggiorno ed è previsto un contributo per la copertura delle spese di viaggio per raggiungere la sede del corso a cui saranno assegnati. Per studenti e studentesse con disabilità ammessi a partecipare, la Scuola Normale sosterrà le spese di permanenza dell’eventuale personale di supporto e assistenza. 

Le studentesse/Gli studenti di quinta possono iscriversi singolarmente, anche quelli di quarta non iscritti dall'ISI Da Vinci. Regolamento in allegato.

Chi fosse interessato è pregato di dare il proprio nominativo alla prof.ssa Antonella PONSO

Modulo iscrizioni

Allegati
Istruzioni_orientamento_2022_eg_def.pdf