Salone dello studente - Settori SANITA', HEALTHCARE e PSICOLOGIA

Il Salone dell'orientamento e delle professioni dedicato a SANITA', HEALTHCARE e PSICOLOGIA ha cambiato data: sarà in programma dal 9 all'11 marzo 2022.

Vi invitiamo a partecipare a questo  evento-guida con 3 giorni no stop di dibattiti, workshop e dirette. I ragazzi e le scuole potranno scoprire l'offerta formativa del Sistema Universitario in ambito Sanità, Benessere e Scienze della vita.

L'emergenza Covid ha mostrato come sia necessario ripensare l'organizzazione del lavoro nella sanità, integrando nuove figure e competenze, infatti le figure tradizionali come Chirurgo, Infermiere, Psicologo saranno affiancate da nuove figure come Data Scientist, l'Ai Engineer e il Gamification Designer, il Patient Manager e il Manager delle aziende sanitarie, sempre più richieste e necessarie.

Saranno strategiche le figure e le organizzazioni che sapranno coniugare strumenti tecnologici e protocolli innovativi con la dimensione umana della medicina e della salute mentale, a partire dall'organizzazione del lavoro e dalle competenze, in stretta sinergia con le figure più tradizionali

Gli studenti avranno l'occasione di esplorare a 360° gradi tutte le possibilità del percorso post-diploma, che si tratti di proseguire gli studi o di optare per il mondo del lavoro, attraverso:

-        Stand e Aule Virtuali

-        Presentazioni delle migliori Università, scuole di formazione e specializzazione

-        Incontri con gli ordini professionali di settore, Ospiti e testimonianze in diretta e in podcast

-        Workshop con gli esperti e le Università e le Aziende per scoprire le professioni sanitarie e il futuro dell'Healthcare 4.0

-        Simulazioni test d'ingresso e questionari

-        Approfondimenti e lezioni aperte

Per iscriversi e per avere informazioni clicca qui 

Allegati
PROGRAMMA SALONE HEALTHCARE.PDF