Perfezionamento iscrizione alla classe prima a.s. 2022-2023

Per confermare l’iscrizione degli studenti alla classe prima i genitori/tutori sono invitati a presentarsi all’ufficio didattica dell’Istituto “Da Vinci” in via Gandhi, 2/4 ingresso di fronte alle scuole medie dalle ore 9 alle ore 13 dal lunedì al sabato.

Dal giorno 20/06/2022 è possibile telefonare per prendere appuntamento per le nuove iscrizioni, che inizieranno il  27 giugno 2022  e termineranno il  15 luglio 2022.

Sono richiesti i seguenti documenti:

• 2 foto tessera
  • Fotocopia codice fiscale
  • Fotocopia documento di riconoscimento in corso di validità
  • Certificato di licenza scuola secondaria di 1° grado
  • Fotocopia vaccinazioni
  • Fotocopia codice fiscale di entrambi i genitori
  • Risultati prove INVALSI - 3^ MEDIA (fortemente consigliato)

Agli alunni extra comunitari si richiede inoltre:

• Permesso di soggiorno
  • Scheda passaggio alle superiori

Agli studenti è richiesto un contributo all’istituto di € 100.00 per tutti gli indirizzi, ad eccezione degli studenti del Liceo Sportivo ai quali è richiesto un contributo di €130,00 (sul sito è presente l'indicazione di come viene utilizzato il contributo).

Le riduzioni (per chi ne avesse diritto) sono consultabili sul sito della scuola nel menù studenti-genitori.

Modalità di pagamento del “Contributo per l’ampliamento dell’offerta formativa”:

Pago in rete
    per istruzioni e modalità di utilizzo di “Pago in rete” consultare il sito: https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html
    oppure per guardare il nostro tutorial  ►clicca qui

I docenti dell’istituto propongono un corso iniziale sul metodo di studio e riallineamento matematico che si svolgerà prima dell’inizio delle lezioni, dal  1 settembre al 9 settembre , sabato escluso.      I dettagli in allegato oppure  ►clicca qui

Il Dirigente scolastico Carmen De Simone incontrerà i genitori degli studenti del primo anno per un saluto iniziale  sabato 3 settembre nell’aula Magna dell’”ISI da Vinci” (entrata lato Menago)
     Ore 9,30 i genitori delle classi prime di tutti gli indirizzi tecnico economico
     Ore 11,30 i genitori delle classi prime di tutti gli indirizzi del liceo scientifico

per l'iscrizione è INDISPENSABLIE  compilare e PORTARE A SCUOLA la domanda  d'iscrizione che si trova sotto negli allegati o cliccando qui

Inoltre,  sotto, sono riportati altri documenti da leggere con attenzione e conservare per tutti i prossimi anni . (non devono essere portati a scuola)

Occorre , infatti, stampare e portare a scuola solo i documenti sottostanti in cui c'è scritto STAMPARE E COMPILARE

DA STAMPARE e COMPILARE e PORTARE A SCUOLA domanda Iscrizione classe prima