Parco della scienza

Si tratta di un progetto di Cittadinanza Attiva  realizzato in collaborazione con l’associazione Humanitas Act che ha avuto come obiettivo l’acquisizione di  conoscenze e competenze trasversali, legate al tema dell’educazione alla cittadinanza e al vivere civile consapevole e maturo (diritti umani), e competenze di progettazione e coordinamento nell’esecuzione dei lavori per l’indirizzo di Scienze Applicate, di promozione e comunicazione per l’indirizzo Turismo.

La finalità di questa attività  è la rivitalizzazione del  parco scolastico che diventerà un parco tematico, il  “Parco della scienza”.

Nelle giornate del 3, 4 e 5 giugno gli studenti delle classi quarte hanno presentato il loro progetto alle autorità locali e sperimentato dei  laboratori di scienze  con gli studenti di classe prima e seconda.

Dopo la riqualificazione, il “Parco della Scienza” potrà essere fruito dalle scolaresche del territorio (ed in prospettiva anche dalla cittadinanza) tramite visite guidate con un breve percorso tematico arricchito da attrezzature ludico-scientifiche utili a far comprendere in modo semplice, immediato e divertente la scienza all’interno della vita di tutti i giorni.

Parco della scienza