ITS RED ACADEMY

L'ITS RED ha programmato degli interventi a distanza che prevedono attività di sviluppo delle competenze trasversali ed attività di orientamento. Queste attività sono riconoscibili come esperienza concorrente al raggiungimento del monte ore del PCTO (legge 145/2018). La prenotazione può essere a cura del docente o del singolo studente e per l’iscrizione entrare alla pagina Orientamento (https://itsred.it/corsi-del-veneto/) del sito della Fondazione ITS Red Academy.

Per i ragazzi delle classi IV e V sono state progettate le seguenti attività:

- Open Lesson

- Hackathon

- Orientamento On Line

- Open Day

Open Lesson

Sono interventi di carattere formativo ed approfondimenti tenuti da professionisti del mondo dell’efficienza energetica. I temi sono calendarizzati nella pagina Orientamento del sito, dalla quale il docente o gli studenti possono iscriversi. È possibile iscriversi e partecipare a:

- webinar delle nostre aziende partner;

- approfondimenti tenuti da professionisti su temi specifici;

- presentazione dei progetti annuali dei nostri corsisti (workshop).

Hackathon

Hackathon è una competizione online fra allievi sui temi della progettazione integrata e l’efficienza energetica. Coinvolge gli studenti di più classi e più Istituti ed è articolata in 4 giorni. Gli studenti ed i loro docenti, affiancati dai professionisti ITS Red Academy, svilupperanno un progetto di efficientamento energetico, partendo dall’analisi iniziale per arrivare alla presentazione al Cliente. Ulteriori informazioni sono reperibili nella pagina Orientamento del sito, dalla quale il docente o gli studenti possono effettuare la registrazione.

Orientamento On Line

E' possibile programmare degli incontri di Orientamento in orario scolastico o extra-scolatico. L’incontro  avrà la durata di circa un’ora e sarà concordato con il docente. Ulteriori informazioni sono reperibili nella pagina Orientamento del sito, dalla quale il docente può effettuare la registrazione.

Open Day

A partire dal 2 dicembre 2020 ci sono gli Open Day on line. Questa attività di orientamento è rivolta al singolo studente, che può prenotare la partecipazione dalla pagina Orientamento del sito. Ad ogni studente partecipante può essere rilasciato un Attestato di Frequenza. La programmazione di queste attività è consultabile nel sito alla pagina Orientamento e per partecipare è richiesta la registrazione. (https://itsred.it/corsi-delveneto/)

Pieghevole Kit orientatori_nov2019_web.pdf