Corsi Garanzia Giovani in partenza - Fondazione ENAC Veneto CFP Canossiano

L'ENAC Veneto, ente accreditato per la Formazione Iniziale, Superiore e Continua, l’orientamento e i Servizi al Lavoro che si occupa di attività di formazione, orientamento e riqualificazione professionale informa che sono in partenza 2 nuovi progetti nell'ambito di Garanzia Giovani:

Entrambi i percorsi sono attività finanziate dal Programma Garanzia Giovani e quindi non comportano costi di iscrizione a carico dell'utente.

I progetti sono rivolti rispettivamente a 9 giovani iscritti a Garanzia Giovani in Veneto, di età compresa fra i 18 anni e i 29 anni, che siano disoccupati, non iscritti ad alcuna attività di istruzione, formazione e tirocinio e che abbiano assolto l’obbligo formativo. Oltre ai requisiti stabiliti dalla Direttiva e dal programma Garanzia Giovani, saranno ammessi alla selezione giovani in possesso di almeno diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di istruzione liceale, diploma di istruzione tecnica e diploma di istruzione professionale) e sarà considerato titolo preferenziale il possesso di diploma di laurea.

  • I/le partecipanti al corso di e-commerce impareranno a costruire una vetrina online appetibile per i clienti e soprattutto in grado di ottenere una buona visibilità sul web; acquisiranno competenze digitali adeguate alla costruzione e la gestione di una piattaforma userfriendly, per aumentare la propria visibilità online e per l'ideazione di un piano di marketing che preveda non solo l'utilizzo di strumenti di web marketing, ma anche la creazione di contenuti di qualità, in grado di attrarre e fidelizzare la clientela.
  • L'Home Stager è un esperto di marketing immobiliare che possiede competenze in materia di allestimento e, soprattutto, in materia di comunicazione visiva attraverso fotografia, video e social network. Il suo compito è valorizzare un immobile, grazie all'aiuto di soluzioni di arredo studiate ad hoc e attraverso l'utilizzo di strumenti comunicativi efficaci, rendendolo così più interessante. Tra le competenze in uscita previste per questo progetto infatti troviamo la capacità di realizzare interventi di valorizzazione immobiliare, realizzare video specifici per la promozione di un immobile e comporre, modificare e impaginare contenuti grafici per il web e per la stampa. Inoltre, verranno approfondite anche tecniche di personal branding per la valorizzazione di sé stessi e delle proprie abilità con l'obiettivo di porsi al meglio sul mercato.
È possibile presentare la domanda di ammissione alla selezione scaricandola dal sito e inviandola con gli allegati previsti all'indirizzo mail verona@enacveneto.it, entro le ore 13.00 del giorno 01/07/2021Il percorso prenderà avvio entro il giorno 15/07/2021. Le attività si svolgeranno presso la sede di via S. Giuseppe 10, Verona (se le disposizioni regionali lo permetteranno) o in modalità Fad.